L’associazione culturale “MAG – Movimento Artistico Giovanile” è una realtà nata nel 2010 dall’unione di tre giovani artisti provenienti da esperienze differenti, ma uniti da un obiettivo comune: realizzare un percorso didattico e artistico attraverso spettacoli, matinée, corsi di teatro e workshop al fine di riavvicinare adulti e bambini al mondo del teatro (e dell’Arte in generale).
Chi Siamo
Il nostro Team
Valeria Nardella
Laureata in Discipline Arti, Musica e Spettacolo con 110 e diplomata con il massimo dei voti presso l’Accademia Teatrale di Roma – Sofia Amendolea. Valeria è attrice, regista , direttrice artistica di MAG-Movimento Artistico Giovanile dal 2011 ed è anche responsabile della scuola di formazione teatrale e cinematografica per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. Affianca infatti alle sue attività di performer e attrice di prosa quella dell’insegnamento. Nella sua carriera ha lavorato con vari registi di prosa e musical tra cui Ciro Scalera, Elisabetta De Vito, Luca Pizzurro, Gianfranco D’Angelo, Salvatore Santucci, Fabio Omodei e tanti altri. Il suo obiettivo come Direttrice Artistica è quello di sensibilizzare bambini, ragazzi e relative famiglie al mondo dell’arte e della cultura in tutte le sue sfaccettature.
Fabio Vasco
Si diploma nella prestigiosa scuola di perfezionamento professionale per attori del Teatro di Roma, Teatro Nazionale. Oltre ad avere un’intensa attività teatrale con spettacoli di successo interpreta alcuni ruoli per il Cinema e la Televisione. Al cinema dopo alcuni ruoli secondari debutta come protagonista nei film di Aurelio Grimaldi Controtempo e Riso, Amore e Fantasia di Ettore Pasculli. È tra i protagonisti della seconda stagione della fiction Rai L’allieva 2. Nel 2022 è coprotagonista del film tv Fernanda assieme a Matilde Gioli per la regia di Maurizio Zaccaro e al cinema è tra i protagonisti dell’opera prima Rumore di Nicola Telesca assieme a Francesca Inaudi. Dirige e interpreta il cortometraggio Papà uccidi il mostro, liberamente ispirato ad una storia vera sull’ex-Ilva di Taranto, grazie al quale vince svariati premi tra cui il premio Rai Cinema. Nel 2022 dirige il cortometraggio Ughetto Forno il partigiano bambino, prodotto da Mompracem e presentato in anteprima nazionale alla 40esima edizione del Torino Film Festival e vincitore di una menzione speciale ai Nastri d’Argento 2023.
Angelo Nardella
Laureato in Teoria e Tecnologia della Comunicazione presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, si occupa di digital marketing, sviluppo web, beta-tester di web-app e user experience. Le sue passioni sono l’informatica e lo studio dell’evoluzione tecnologica in ogni sua forma. Si mantiene costantemente aggiornato su qualunque novità in campo di sviluppo del digitale, è molto attento ai dettagli e accurato nel lavoro. Ama lo sport, le attività all’aria aperta e la buona cucina.